PULIZIA PC - Computer Service S.a.s. VENDITA e ASSISTENZA COMPUTER e PERIFERICHE a DOMICILIO, PRIVATI e AZIENDE! cell.320.4898111

Vai ai contenuti

Menu principale:

PULIZIA PC

SERVIZI

LA POLVERE.


Si annida all'interno del case, rappresenta una minaccia per la vita ed il funzionamento del pc, proprio così, gli strati di polvere che con il passare del tempo si formano, possono compromettere seriamente il raffreddamento dei componenti.

UN ESEMPIO.
di Pc con accumulo di polvere.

UN ESEMPIO.
di Pc con polvere e altro...

FOTO.
Prima della pulizia interna.

FOTO.
Dopo la pulizia interna.


Pulizia del sistema di raffreddamento dalla polvere


Quando il computer, portatile o desktop si surriscaldano, in special modo d' estate, molte persone pensano ad un guasto di tipo elettronico della propria macchina. Se questo è possibile in svariati casi, per altri svariati casi il problema è invece la polvere, che si accumula nel sistema di raffreddamento, impedendo di dissipare il calore sviluppato da processore o scheda video, causando malfunzianamenti tipo blocchi improvvisi, reset della macchina e instabilità generale.


Pulizia del sistema di raffreddamento

(1) Con il passare dei mesi all’interno del computer si accumulano sporcizia e polvere, principalmente a causa delle ventole che forzano il movimento dell’aria .


(2) La quantità di sporcizia che si annida all’interno del sistema dipende da quella dell’ambiente in cui lo utilizzate: uffici puliti causeranno meno problemi di case polverose o con animali domestici che perdono peli. I capelli e i peli in generale sono i nemici più pericolosi , perché si mettono di traverso sui dissipatori creando una specie di filtro che ferma anche la polvere più fine che, altrimenti, scivolerebbe via, creando una vera e propria diga.


(3) Le conseguenze sono generalmente trascurabili, almeno fino a quando i residui che si accumulano nel sistema di raffreddamento impediscono all’aria di entrare in contatto diretto con le superfici da raffreddare o ne bloccano il flusso. Nei notebook, infatti, gli spazi sono ridottissimi ed è più facile per la polvere ostruire completamente il radiatore, rendendo inefficace il lavoro della ventola. In queste condizioni accade di frequente che il portatile si spenga sistematicamente per il surriscaldamento.


(4) Dato che la pulizia delle ventole è spesso estremamente difficoltosa, se non addirittura pericolosa da eseguire, perché le manovre necessarie a raggiungere e rimuovere il dissipatore e le ventole possono creare qualche inconveniente fatale per il funzionamento del portatile, spingetevi a questa estrema soluzione solo e unicamente nel caso in cui , come detto all’inizio, il vostro notebook non sia più garanzia e stia soffrendo talmente tanto per la cattiva dissipazione da essere inutilizzabile. Per esempio, se si spegne ogni 5 minuti. Quella che descriviamo di seguito non è quindi un’operazione di routine da fare con cadenza mensile o annuale, bensì "un’estrema ratio", prima di portare il notebook in discarica: se va a buon fine, tanto di guadagnato, altrimenti non avete perso nulla!

Pulizia Pc Desktop da Computer Service Portomaggiore

Video Dimostrativo

A fianco un video dimostrativo, dove si vede come si effettua una pulizia COMPLETA, si smonta interamente un PC DESKTOP, con la pulizia di ogni singolo componente HARDWARE e con un pennello si toglie la polvere e alla fine si rimonta il tutto fino alla prossima PULIZIA Generale del PC, ridandogli la efficienza TOTALE ma sopratutto gli si allunga la VITA.

ESEMPIO PRIMA

ESEMPIO DOPO

 
© COPYRIGHT www.computerservicemd.eu 2002-2016
Computer Service S.a.s. di Demaria Carlo & C. C.F./ P.IVA 01 158 690 295
Reg. imp. n. 12426-2000 -C.C.I.A.A. n. 131810
Punto vendita: Via Valmolino, 42/E –44015 Portomaggiore -Fe-
Tel. +39 0532 320932 - Fax +39 0532 324763 - Cell. +39 320 4898111
email:computerserviceportomaggiore@gmail.com google
COMPUTER SERVICE S.a.s. di Demaria Carlo & C.
"Vendita e Assistenza Computer e Periferiche a domicilio o in azienda"
Prezzi Computer Portomaggiore - Componenti, Asus, Acer, Toshiba;
Hp, Dell, Siemens, Intel, Amd, Nvidia.
Torna ai contenuti | Torna al menu